Scale Industriali: la sicurezza parte dai materiali e dalla lavorazione

La sicurezza di scale industriali e professionali, una necessità quando si parla dei luoghi di lavoro, parte innanzitutto dalla scelta del materiale e dalla tecnica di lavorazione: materiale selezionato e di prima qualità, tecniche di produzione e lavorazione avanzate, sono due delle condizioni indispensabili di cui devono tenere conto le aziende produttrici di scale da lavoro.

Scalificio Lasi, la cui attività inizia negli anni ’60, ha sempre tenuto conto della necessità della massima sicurezza nel processo produttivo di scale professionali in legno, alluminio, vetroresina. Per la progettazione e realizzazione delle scale da lavoro in legno, Scalificio Lasi utilizza esclusivamente legname di prima qualità, selezionato direttamente in segheria, privilegiando legni pregiati come abete e acacia; per la lavorazione di scale da lavoro in alluminio, invece, l’attenzione è posta principalmente sull’elaborazione di un sistema di fissaggio che garantisca la massima sicurezza rendendo la scala in lega metallica più resistente a tutte le sollecitazioni di un ambiente di lavoro. Una parte importante della produzione di Scalificio Lasi è quella della scale da lavoro in vetroresina: la vetroresina, infatti, è un materiale isolante, il che rende queste scale particolarmente adatte ad ambienti in cui vi sia alta conducibilità elettrica.

Scalificio Lasi pone attenzione non solo al materiale, ma anche alle tipologie di scala, in modo che essa sia adattabile in qualsiasi ambiente lavorativo: scale a castello, scale retrattili e pieghevoli. Infine, non ultime, Scalifio Lasi realizza scale cimiteriali.

condividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>