Sistemi di videosorveglianza: uniti all’antifurto rendono la tua casa una fortezza!

Sistemi VideosorveglianzaQuando si è via si vorrebbe trasformare la propria abitazione in una fortezza inespugnabile: gli antifurti possono già fare splendidamente il loro lavoro con suoni che svegliano tutto il circondario.

Ma in materia di telecontrollo e sicurezza, anche i sistemi di videosorveglianza fanno ormai una parte importantissima, soprattutto perché ci permettono di controllare a distanza la nostra dimora, dandoci qualche certezza in più sul suo stato quando non ci siamo.

Attraverso il posizionamento di telecamere nei punti strategici – ossia nei punti sensibili di accesso – sensori di movimento e soprattutto il collegamento al nostro computer o al nostro cellulare tramite un software di gestione, un sistema di videosorveglianza è in grado farci vedere in diretta cosa sta accadendo nella nostra abitazione.

I sistemi di videosorveglianza e telecontrollo hanno raggiunto oggi un alto grado di sofisticatezza tecnologica e trovano ampio uso sia in ambito domestico sia in ambiti industriali, aziendali e pubblici: attraverso l’unione di delicati meccanismi di rivelazione movimento e software per la ripresa in diretta e la registrazione possiamo ormai star certi di non tornare a casa trovando cattive sorprese! Infatti, se qualcuno è entrato, l’intrusione ci verrà comunicata per sms e qualcosa cosa sia accaduta al nostro domicilio violato a quel punto avremo già assorbito il colpo e saremo più preparati!

condividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>