Eventi Solare Fotovoltaico: la Festa del Sole

Eventi Fotovoltaico Festa del SoleA Bari, dal 28 al 29 maggio, una festa tutta dedicata alle energie verdi, e in particolare al solare e al fotovoltaico: la Festa del Sole – questo il nome dell’evento – coinvolgerà non solo addetti del settore, ma anche e soprattutto le famiglie, con l’obiettivo di mostrare tutti i vantaggi del fotovoltaico a livello domestico.

Tecnici del solare e installatori di impianti fotovoltaici illustreranno infatti come poter usufruire per le proprie case delle energie rinnovabili, per generare elettricità e provvedere in maniera più pulita e con una drastica riduzione dell’emissione di CO2, al riscaldamento.

In particolare l’appuntamento è rivolto ai più piccini: per loro ci saranno proiezioni di film e cortometraggi d’animazione in tema, giochi con animatori e molto altro.

Un’ottima occasione per la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sull’importanza di puntare sulle energie alternative per poter mettere a frutto i valori dell‘etica ambientale e rispettare inoltre l’impegno, preso a livello europeo da parte degli stati membri, di ridurre le emissioni di anidride carbonica entro tempi stabiliti.

L’appuntamento si svolge poi in una città che, insieme alla Toscana e a tutto il territorio del Trentino,ha colto le grandi opportunità di un’energia, quella solare, che oltre ad essere pulita sta dando prova di grande competitività di mercato.

condividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>